Servizi integrativi scolastici garantiti dal Comune di Leggiuno per l’anno scolastico 2025-2026:
PRESCUOLA (Scuola Primaria)
DOPOSCUOLA Scuola Primaria
DOPOSCUOLA Scuola Secondaria di Primo Grado
TRASPORTO SCOLASTICO (Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado)
PEDIBUS (Scuola Primaria)
L’iscrizione deve essere rinnovata ogni anno, pertanto è necessaria per tutti gli utenti, anche coloro che hanno usufruito del servizio nel precedente anno scolastico.
In ottemperanza delle disposizioni del Codice Civile in materia di filiazione, la richiesta di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori. Al fine dell’ammissione, presentare Mod. 00_2025/2026, valido per tutti i servizi scolastici comunali e per l’intero anno scolastico o Mod. 01_2025/2026 nel caso risulti impossibile acquisire il consenso scritto di entrambi i genitori o laddove un genitore sia irreperibile.
Si ricorda che l’attivazione del servizio doposcuola presso le Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado è subordinata ad un minimo di 15 iscrizioni (per ciascun grado di scuola).
L’Amministrazione, qualora il numero degli iscritti dovesse ridursi al di sotto delle 15 unità, si riserva di sospendere in corso d’anno il servizio dopo un congruo preavviso alle famiglie per dar modo alle stesse di organizzarsi diversamente.
I moduli di iscrizione, corredati dalla necessaria documentazione, possono essere trasmessi all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.leggiuno.va.it e/o consegnati al Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Leggiuno, negli orari di apertura al pubblico.
Per eventuali informazioni sui servizi scolastici è possibile contattare il Servizio Pubblica Istruzione:
Telefono: 0332 647110 – interno 3
E.mail: pubblicaistruzione@comune.leggiuno.va.it
Responsabile: Clarissa Sartori