Vi aspettiamo Sabato 27 Settembre, dalle 10.00 alle 16.30, sul lungolago di Arolo, per un evento speciale, insieme a tanti amici e familiari!
La manifestazione, attraverso attività educative e laboratori ludico-didattici a tema, porterà i bambini alla scoperta del Lago Maggiore ed alle sue caratteristiche naturali, con un focus sul gioco, il movimento, l’inclusione e la consapevolezza ambientale.
Le attività, gratuite ed aperte a tutti, sono promosse dal Comune di Leggiuno e realizzate dagli operatori ed educatori dell'Associazione Il Porto dei piccoli che, dal 2005, offre sostegno ludico e pedagogico ispirato al mare a tutti i bambini che ogni giorno affrontano con coraggio la malattia.
Nell’ambito dell’evento è prevista la partecipazione attiva della Scuola Italiana Cani Salvataggio - SICS, che offrirà dimostrazioni pratiche con le unità cinofile e momenti educativi sulla sicurezza in acqua, e della Guardia Costiera, con cui verranno co-progettati momenti interattivi e informativi per sensibilizzare i bambini alla tutela dell’ambiente lacustre e alla sicurezza nautica.