https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706877/conversions/5f2bda8071d04-original_webp.webp

Gestione rifiuti

Dettagli dell'argomento

Questo argomento è gestito da:

Amministrazione

Ufficio Ambiente
Uffici

Ufficio Ambiente

L'ufficio Ambiente, si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio: - dell'inquinamento, sia esso: inquinamento atmosferico, idrico e del suolo, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico. - dell'igiene pubblica e degli alimenti.

Documenti

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.y) Modalita' e termini per la presentazione delle richieste

Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.x) Modalita' e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi

Modalità e termini per l’accesso alla rateizzazione degli importi.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.w) Tariffa media applicata alle utenze domestiche

La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.v) Standard generali di qualita' di competenza del gestore

Gli standard generali di qualita' di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.u) Posizionamento della gestione matrice schemi

Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'articolo 3 del TQRI.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.t) Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento

I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 49 del TQRIF.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.s) Comunicazioni ARERA

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.r) Documenti di riscossione online

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.q) Procedura per segnalazione errori importi

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.o) Scadenze per il pagamento

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.n) Modalità di pagamento

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.m) Regolamento TARI

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.l) Delibere approvazione tariffe

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.k) Eventuali riduzioni della tariffa

Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.j) Regole di calcolo della tariffa

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.h) Percentuale di raccolta differenziata

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.g) Carta della qualità del servizio

Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all’articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.d) Calendario e orari raccolta rifiuti

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.c) Invio reclami

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.b) Recapiti dei gestori

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di reclami, richieste di informazioni, di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.

Trasparenza rifiuti

Trasparenza rifiuti 3.1.a) Gestori del servizio

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti.